Victor & Rose Chianti

produttori di uve di qualità dal 1972

quintessential wines

Imbottigliamo solo le migliori annate e le migliori vendemmie, per creare dei vini esclusivi e ricercati.
Tutti i vini sono invecchiati per almeno 4 anni, iniziando l’ invecchiamento in botte di acciaio per poi terminarlo in bottiglia.
L’ azienda è nata come coltivoatori di uva per la vendita e abbiamo deciso di mantenere per noi solo la migliore produzione e pochi quintali per destinarli alla produzione del nostro vino in quantità limitata ogni 3/4 anni.

Stat title
Stat title
Stat title

scopri la nostra collezione

Annata 2019

L’ ultimo imbottigliato, ha un sapore più fresco, caratterizzato infatti da un etichetta più moderna, ha il 13,5% di vol.

Annata 2015

Il più scelto tra le nostre bottiglie, il Chianti 2015 ha già avuto 4 anni di invecchiamento in bottiglia, formando un vino corposo caratterizzato dal sapore del Sangiovese. Vol. 14%

Annata 2011

Il nostro vino più particolare, ha 8 anni di invecchiamento in bottiglia, dal sapore deciso con punte liquorose, si adatta benissimo con sapori forti come carne al sangue e cinghiale. Vol. 15.5%

Dai nostri vigneti di Lucignano, in Toscana

L’ azienda agricola è stata comprata negli anni settanta da Vittorio insieme alla sua famiglia, nel 1972 è stato piantanto il primo vigneto nell’ azienda agricola. Nel 2006 è stata fatta la priuma vendemmia deidcata alla produzione del nostro vino Chianti e dal 2009 abbiamo iniziato il nuovo brand Victor & Rose per una nuova generazione di vini da uve di alta qualità, cresciute con i nostri propri metodi di coltivazione.